La tradizione della cioccolata
Mostra tutto

Trasparenze senza Plexiglas per un Coordinato glamour

In questo momento storico straordinario e difficile, ogni piccolo passo ha un peso molto importante sul futuro. Il settore dei Matrimoni è fortemente colpito, ma ognuno di noi, nel nostro piccolo, continua a lavorare, supportare e costruire i sogni delle coppie di futuri sposi.

Nel corso del 2020 qualche piccolo sogno siamo riuscite a realizzarlo, ed è con il continuo entusiasmo ed interesse delle coppie che riusciamo a portare avanti nuovi progetti e nuove idee.

No Plexiglas, Si trasparenze!

In questo anno abbiamo cercato di oltrepassare la classica richiesta di “invito in plexiglas”, che per scelta etica non realizziamo (preferiamo l’utilizzo di materiali certificati e controllati e vogliamo evitare il più possibile l’utilizzo di plastica), lasciando spazio alla fantasia e a qualcosa di più prezioso, ma soprattutto unico.
La trasparenza, che certamente fa il suo bellissimo effetto, l’abbiamo ricreata senza l’utilizzo della “tavoletta di plastica”, ma lavorando su fogli traslucidi, il tutto combinato con eleganti dettagli come nastro cashmere in seta.

Ecco come il processo creativo che parte dal vostro racconto, dai vostri desideri e sogni, prende forma per dar vita ad un coordinato davvero unico, senza dover necessariamente seguire ciò che si trova sul web alla lettera, ma usando la creatività per reinterpretare ciò che piace.

Gli Inviti

Per I&A delicate zone di colore rosa prendono forma per dar vita a sinuose linee di colore argento; l’armonia che si crea è di natura astratta e rende l’invito di nozze raffinato e dallo stile moderno.
Il formato dell’ Invito è rettangolare e la struttura grafica è pensata in verticale. La base è realizzata con pergamena naturale, mentre la parte superiore è caratterizzata da un foglio trasparente con applicazione del colore argento per i nomi e la data. La composizione è unita da un delicato nastro in seta color cipria.

Le misure complessive sono 20×9 cm circa. La Busta color cipria, con stampa delle iniziali, è formato “Estraibile” e custodisce questo particolare e delicato invito.

 Trasparenze – Coordinato Matrimonio

Coordinato Cerimonia

Per la Cerimonia Religiosa, la coppia ha scelto dei Libretti Messa con copertina rosa cipria e stampa iniziali. I Coni portariso, disposti in un alzatina in metallo, sono per metà rosa e per metà pergamena, impreziositi dalla stampa iniziali.

Composizione Floreale a cura di Stilfiore

La Location

Il Tableau de Mariage, dipinto a mano, racchiude la raffinatezza espressa nella partecipazione di nozze. Anche qui linee di colore di un rosa più deciso e pronunciato, si uniscono a zone di bianco perlato e a toni di rosa piu chiaro e delicato.
Lo stile moderno prosegue nella sala del Ricevimento con una mis en plase essenziale, candelabri al centro del tavolo, segnaposto discreto con dedica per ogni singolo invitato.

Poter creare, insieme alle nostre coppie, storie uniche e curate nei minimi dettagli, è un’emozione unica e sempre nuova. Diventa per noi stesse un giorno speciale.

Crediamo davvero nei vostri sogni e speriamo che questo coordinato vi piaccia e vi abbia ispirato. Continuate a curiosare sul nostro sito e suo nostri social per scoprire tutte le nostre creazioni, e perché no, crearne di nuove insieme!

A presto!

Elena&Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *