La tradizione della cioccolata
Mostra tutto

La tradizione della cioccolata. Un coordinato che racconta una storia antica.

Invito cioccolata

In questo pomeriggio in cui la neve scende lenta e delicata vi raccontiamo una storia romantica.

E&A, per annunciare il loro giorno speciale, hanno scelto di donare ai loro invitati una partecipazione simbolo di dolcezza, che prende spunto da una romantica usanza orientale. Nel giorno della festa degli innamorati, in Giappone è tradizione donare della cioccolata da parte delle ragazze ai ragazzi, che siano fidanzati, amici, familiari, o anche solo colleghi di lavoro.

Il mese successivo, il 14 Marzo, l’usanza continua celebrando il White day, una festività in cui i ragazzi, che hanno ricevuto cioccolatini per San Valentino, ricambiano il dono con un regalo. 

Partendo da questa bellissima tradizione, E&A hanno chiesto ai loro invitati, nell’arco di tempo che andava dal 14 febbraio al 14 marzo, di ricevere in dono il loro “SI” ad essere presenti con gioia al loro Matrimonio, che si sarebbe tenuto nei primi giorni di Giugno.

Invito cioccolata

Ecco come il processo creativo che parte dal vostro racconto, dai vostri sogni, prende forma per dar vita ad un coordinato davvero unico. 

Gli sposi hanno scelto di utilizzare doppio colore per le loro partecipazioni e per tutto il coordinato, sino alle bomboniere realizzate a mano: carta da zucchero e amarena, insieme per dare un tocco delicato e estivo allo stesso tempo.

Gli Inviti

Per E&A gli inviti, contenenti cioccolata dei più svariati gusti (al latte, fondente, alle nocciole, bianca, ecc), sono stati intagliati ed impreziositi con dei piccoli Swarovski.

Coordinato Cerimonia

Per la Cerimonia Religiosa, hanno scelto dei Libretti Messa con copertina intagliata, inserito all’interno di una simpatica Wedding bag insieme ad un ventaglio, scatolina porta riso, salviette e confetti.

La Location

Le tradizioni giapponesi sono protagoniste nelle Sale del Ricevimento. Ogni tavolo racconta una antica Tradizione Giapponese. Il Tableau de Mariage raccoglie tutte queste storie in una cornice di legno artigianale: petali di ciliegio intagliati si fanno strada nella trasparenza del vetro.

(Foto della location a cura di @civico32studio)

Al centro del tavolo sono presenti delle ampolle con acqua raccolgono rami di ciliegio e candele, mentre i segnaposti sono stati personalizzati per ogni invitato: liquore all’amarena per lui e fiore di tea al gelsomino per lei.

 

La confettata è un tripudio di colori: rami di ciliegio presentano con orgoglio il vasto assortimento di confetti dei più svariati gusti.

Le bomboniere, create interamente a mano, compresa la confezione, raccontano di colori e forme astratte impresse su piccole tele. Un trittico delle più svariate tonalità.

Poter creare, insieme alle nostre coppie, storie uniche e curate nei minimi dettagli, è un’emozione unica e sempre nuova. Diventa per noi stesse un giorno speciale.

Crediamo davvero tanto nei vostri sogni e speriamo che questa storia vi sia piaciuta e vi abbia ispirato.

A presto!

Elena&Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *