F.A.Q.
Domande Frequenti
1Quali sono i servizi che offrite?
Ci occupiamo di progettazione grafica ed illustrazione.
I servizi che offriamo sono strettamente legati all'ambito organizzativo e decorativo delle Cerimonie e dei Matrimoni, quindi partecipazioni ed inviti, tableau, segnaposti, libretti per la celebrazione, bomboniere artigianalie qualsiasi altra cosa sia necessaria per la riuscita ottimale dell'evento.
2Quanto tempo prima vanno spedite le partecipazioni?
Solitamente si consiglia di consegnare e/o spedire i vostri inviti di nozze almeno 2 mesi prima del matrimonio.
3Quanto tempo prima devo contattarvi?
Considerando i 2 mesi prima del giorno del matrimonio per la consegna delle partecipazioni agli invitati, l’ideale sarebbe contattarci almeno 5/6 mesi in anticipo rispetto alla data, in modo da poter progettare insieme la grafica delle vostre nozze con la massima calma e serenità.
Dal primo incontro in cui parleremo del tema, dello stile e di tutto ciò che desiderate, passeranno circa 10/15 giorni lavorativi per l’invio delle proposte iniziali.
4Vi occupate anche della stampa e del confezionamento?
Si, lavoriamo a partire dalla progettazione grafica fino alla realizzazione con la massima cura dei vostri inviti e coordinati, utilizzando materiali selezionati con cura per qualità e sostenibilità.
Abbiamo ideato appositamente un kit di campioni (puoi consultarne gratuitamente il digitale iscrivendoti alla nostra Newsletter o acquistarne il cartaceo su richiesta) per mostrare nel dettaglio tipologia e qualità dei materiali, colori reali delle carte, metodi di stampa, tipologie di lavorazione e decorazione.
5Realizzate anche tableau mariage, menu, libretti cerimonia, ecc.?
Certo, ci occupiamo di tutti gli elementi del coordinato nozze, come tableau mariage, segnatavolo, segnaposto, libretti celebrazione, coni riso, bigliettini per le bomboniere, menu e qualsiasi altra cosa possa essere necessaria per la riuscita ottimale dell’evento, il tutto ovviamente coordinato allo stile delle partecipazioni.
6Come posso richiedere un preventivo?
Puoi richiedere un preventivo di spesa compilando il form nella pagina "Ordina ora", o scrivendoci per e-mail all'indirizzo info@nekomilk.it.
7Come posso richiedere una consulenza?
Possiamo fissare un appuntamento di persona presso il nostro Studio, oppure a distanza tramite chiamata, all’indirizzo e-mail info@nekomilk.it o call video tramite Skype, Whatsapp o Telegram.
8Effettuate spedizioni?
Si, spediamo in tutta Italia tramite corriere espresso assicurato che consegnerà il vostro pacco entro 24/48h (per alcune zone fino a 72h).
Se hai particolari necessità, possiamo prendere accordi diversi senza problemi.
9Quali sono i vostri tempi di consegna?
I tempi di consegna variano in base al tipo di progetto, richiesta e lavorazione.
Per i Matrimoni, dal primo incontro in cui parleremo del tema, dello stile e di tutto ciò che desiderate, passeranno circa 10/15 giorni lavorativi per l’invio delle proposte iniziali (tempi circa 5/10 giorni lavorativi per le altre cerimonie).
Per la fase di stampa e confezionamento i tempi sono di circa 15/30 giorni lavorativi.
10Avete un catalogo di partecipazioni da poter consultare?
Abbiamo ideato il nostro Kit di Emozioni, una sorta di campionario all'interno del quale sono presenti la descrizione delle varie tipologie di partecipazione che realizziamo e dei prodotti per il coordinato cerimonia e ricevimento, insieme ad una selezione di colori delle carte utilizzate e tutte le istruzioni per poter ordinare.
É possibile consultarne gratuitamente la versione digitale iscrivendosi alla newsletter, oppure acquistarne la versione cartacea, che comprende al suo interno anche delle partecipazioni di esempio per le diverse tipologie che realizziamo.
In questo modo, è possibile osservare e valutare nel dettaglio le tipologie e qualità dei materiali, i reali colori delle carte disponibili, tipologie e qualità dei metodi di stampa, le diverse tipologie di lavorazione a disposizione.
11Ho visto un prodotto che mi interessa sul vostro sito, ma vorrei personalizzarlo. Posso farlo?
Assolutamente si, è il nostro servizio principale!
All’interno del nostro sito potrai curiosare e scoprire i lavori che abbiamo realizzato in passato insieme ad altri clienti. Possiamo creare proposte da zero, oppure possiamo ispirarci a qualcosa che ti ha colpito tra i prodotti del portfolio.
12Perché c’è una quota fissa di progettazione grafica da pagare?
Il nostro lavoro è interamente artigianale, fatto di processi manuali, ricerca e creatività. É un lavoro minuzioso che parte dall’idea, fino alla realizzazione grafica, alla stampa e al confezionamento. La quota fissa di progettazione grafica fa riferimento al servizio che mettiamo a disposizione di ideazione, progettazione, grafica ed impaginazione dei vari prodotti da realizzare.
13Esiste un minimo d’ordine? È previsto uno sconto per grandi quantitativi?
No, i nostri prodotti sono interamente realizzati a mano senza nessun processo industriale. Non abbiamo, quindi, un minimo d’ordine da rispettare e non sono previsti sconti in base alle quantità.
14Posso usare una grafica del portfolio e utilizzarla per un evento o prodotto diverso?
Certo, possiamo adattare elementi e formati di diversi prodotti senza problemi. Raccontaci cosa cerchi e desideri e noi ci occuperemo di adattare il disegno.
15Posso acquistare un campione che mi interessa?
I nostri prodotti sono tutti personalizzati e sviluppati a progetto, ovvero creati su misura per ogni cliente, seguendo gusti, desideri ed esigente personali. Non utilizzando, quindi, partecipazioni a catalogo o un campionario, non disponiamo di prototipi da poter inviare.
In alternativa, sapendo che acquistare a distanza non è semplice per la paura di non essere soddisfatti del prodotto una volta ricevuto, abbiamo ideato il nostro Kit di Emozioni (consultabile gratuitamente iscrivendoti alla nostra Newsletter), una sorta di campionario all'interno del quale sono presenti la descrizione delle varie tipologie di partecipazione che realizziamo e dei prodotti per il coordinato cerimonia e ricevimento, insieme ad una selezione di colori delle carte utilizzate e tutte le istruzioni per poter ordinare.
É possibile acquistarne anche la versione cartacea su richiesta, che comprende al suo interno anche dei prototipi. In questo modo avrai la possibilità di poter osservare e valutare nel dettaglio le tipologie e qualità dei materiali, i reali colori delle carte disponibili, tipologie e qualità dei metodi di stampa, le diverse tipologie di lavorazione a disposizione.
16Posso ricevere dei campioni di carte che utilizzate?
Puoi acquistare il nostro Kit di Emozioni inviandoci una richiesta all’indirizzo e-mail info@nekomilk.it oppure scrivendoci nella sezione contatti. All’interno troverai le tipologie e qualità dei materiali, i reali colori delle carte disponibili, tipologie e qualità dei metodi di stampa, le diverse tipologie di lavorazione a disposizione.
17Non trovo nulla che mi convince all’interno del sito, come posso fare?
Niente paura, raccontateci la vostra storia e saremo felici di poter creare con voi un progetto ex-novo. Vi accompagneremo durante tutto il processo di progettazione grafica e di stampa, anche se a km di distanza da noi.
18É presente un errore nei testi, come posso fare?
Per ogni progetto confermato, procediamo sempre prima alla realizzazione di una bozza cartacea che chiediamo di visionare nei minimi dettagli, compreso i file con eventuali modifiche.
Una volta approvato il “Visto si stampi”, non possiamo assumerci la responsabilità degli errori riscontrati. É sempre molto importante verificare con attenzione testi e contenuti delle bozze prima di autorizzare la stampa.
19Posso decidere di aumentare o diminuire le quantità del mio ordine in un secondo momento?
É possibile aumentare le quantità anche in un secondo momento, prima della realizzazione e del pagamento, sia che si tratti di inviti di matrimonio, sia di bomboniere laurea o comunione, rispettando i tempi che stabiliremo insieme.
Non è possibile ridurre le quantità degli elementi una volta avviata la fase di lavorazione e pagamento.
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